Altro che moda passeggera! L’Happy Hour è ormai una consolidata tradizione delle serate milanesi, un momento di convivialità imprescindibile per i giovani e, ormai da tempo, per persone di tutte le età che amano ritrovarsi a fine giornata per bere, conversare e stuzzicare l’appetito.
Una sezione CAI come quella di Milano, che sempre più si rivolge anche a un pubblico giovane, proprio in occasione del Festival delle Alpi di Lombardia, ha pensato di abbinare la montagna a questa “nuova tradizione” dell’Happy Hour creando il primo “Climbing Event”.
Nella più grande palestra di arrampicata della Lombardia, Rockspot di via Fantoli 15/1 (una traversa di via Mecenate) il 24 giugno sarà una serata-evento che, a partire dalle 18.30 si svilupperà all’insegna dell’adrenalina, delle pareti impossibili e del gesto tecnico e atletico perfetto, che sfida la legge di gravità.
Climbing Event sarà l’occasione non solo per conoscere questo grande spazio coperto con 60 itinerari di salita su muri alti 12 metri e con 500 metri quadrati di pareti per il bouldering. Offrirà anche la possibilità di assistere, tra birre. bibite, aperitivi e stuzzichini, alla proiezione del film “SS 26” di Valerio Folco, che mostra le sfide verticali del grandissimo Alberto Gnerro. Il film, molto applaudito al Trento Film Festival del 2009 e al Cervino Film Festival, arriva a Milano grazie alla Cineteca del CAI per coinvolgere lo spettatore in arrampicate al limite dell'impossibile in un viaggio ideale, tra falesie e pareti, lungo la strada statale della Valle d’Aosta.
La serata sarà anche l’occasione per conoscere da vicino le persone e le attività della Scuola Nazionale di Alta Montagna Agostino Parravicini e per assistere, in anteprima assoluta, all’ultimo film di Christian Core, unico italiano ad aver vinto due volte la Coppa del Mondo e un Campionato mondiale boulder. E’ probabile che il nostro grande climber, se riuscirà a rientrare per tempo in Italia dalle competizioni internazionali a cui sta partecipando, vorrà presentare di persona il film che lo vede protagonista.
Se qualcuno del pubblico del Climbing Event vorrà poi sognare di emulare le imprese dei campioni visti sullo schermo, non dovrà fare altro che approfittare delle pareti di arrampicata di Rockspot. Dal 4A all’8A ciascuno potrà mettere le proprie capacità a dura prova.