giovedì 18 aprile 2013

UN RINNOVATO CONSIGLIO DIRETTIVO AL CAI MILANO: A BREVE L'INSEDIAMENTO E LA PIENA OPERATIVITA'.

Chiamati a rinnovare parzialmente il Consiglio Direttivo, i Soci del CAI - Sezione di Milano hanno  riconfermato per un ulteriore triennio (2013-2015) Giorgio Zoia e Marco A. Tieghi nelle cariche rispettivamente di Presidente e Vicepresidente del Sodalizio . Entrano altresì in Direttivo con la carica di Consiglieri: Gianangelo Bargigia, Corrado Bonacasa, Piero Carlesi, Giovanni Galbiati, Luca Grimaldi e Umberto Locatelli. Rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti del quale faranno parte per il 2013: Marco Finetti, Roberto Panciera e Fabio Pettinato.
Un benvenuto cordiale ai neo eletti, un bentornato a quanti sono stati rieletti per un secondo mandato o sono rientrati in Consiglio dopo uno o più anni di “vacanze in montagna” . A tutti un “Excelsior!” con gli auguri di buon lavoro.

martedì 16 aprile 2013

NEL SALISBURGHESE CON IL GAMS OBERLAND E IL CAI MILANO

Il tradizionale appuntamento per la Settimana estiva d'Arrampicata ed Escursionismo che riunisce soci del CAI Milano e del DAV Oberland si terrà quest'anno dal 27 luglio al  3 agostoKrispl (a 925 m.) a Sud di Salisburgo, presso il Krisplwirt.  Da Krispl si possono raggiungere in macchina tante mete escursionistiche e di arrampicata tra Salisburgo, Berchtesgaden, Königssee, Hagengebirge, Tennengebirge, Hochkönig. Fra le numerose mete possibili, ne sono state scelte alcune di particolare interesse: 
Arrampicate:
 all’Untersberg, Hochkönig, Hohes Brett (Göllstock), Jägerkreuz (parte Sud del Göllstock), Fieberhorn e Hiefler al Tennengebirge, ci sono vie di tutte le difficoltà, iniziando dal 3° e 4°

Escursionismo:
escursioni meno impegnative con poco dislivello: direttamente da Krispl: Schlenken e Schmittenstein, 1695 m., o lo Zillreit-Höhenweg intorno al Königssee, usando eventualmente gli impianti, si possono visitare le grotte di ghiaccio del Salzburger Hochthron o del Hochkogel, la miniera di sale di Berchtesgaden e la città di Salisburgo
escursioni più impegnative: Salzburger Hochthron, Hagengebirge (Kahlersberg, Steinerne Agnes),Hochkönig (Torsäule), Tennengebirge (con tante cime, in parte impegnative), Hoher Göll (vari accessi), Watzmannhaus – Hocheck, Hammerlinghorn, Jenner (vari accessi).

Organizzazione: Rolf Reisinger e Renate Merklinghaus, per il Cai Milano Luca Frezzini
Si tratta di gite tra amici, le gite sono organizzate dai partecipanti stessi, non saranno presenti guide o accompagnatori, non si tratta di un corso; dai partecipanti è richiesta la capacità di organizzarsi e di muoversi autonomamente

Iscrizioni: presso la Segreteria del CAI Milano con versamento di Euro 50 quale caparra per partecipante.

Termine d’iscrizione: 30 aprile 2013

CAI MILANO AL VOTO ...

... presso la Sede della Sezione in via Duccio di Boninsegna 21 sono previste oggi, martedì 16 aprile (dalle ore 16 alle 19 e dalle 20 alle 22) e domani, mercoledì 17 aprile (dalle ore 18 alle 20) le elezioni per il parziale rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Delegati della Sezione. 

Sono invitati a partecipare i soci ordinari, famigliari e vitalizi in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno in corso.


martedì 9 aprile 2013

TORNANO LE MOSTRE D'ARTE AL CAI MILANO.

Riprende negli spazi espositivi della nuova sede di via Duccio di Boninsegna 21/23 l'attività galleristica del CAI Milano che mantiene la storica denominazione di "Ottagono - SpazioMontagna". Sarà il pittore d'origine triestina Massimiliano Zangrando, già  nostro ospite nel 2006, ad inaugurare la stagione 2013 con una mostra di opere dal titolo "Tra realtà e fantasia " che resterà fruibile ai soci e al pubblico dal 9 al 23 aprile 2013. Ingresso libero e gratuito negli orari d'apertura della Sezione.