domenica 29 gennaio 2012

AL CAI MILANO PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA GfK EURISKO SUL TURISMO IN MONTAGNA

Venerdì 3 febbraio 2012 alle ore 14:45 presso la sede del Club Alpino Italiano – Sezione di Milano, saranno presentati i risultati della ricerca di GfK Eurisko, commissionata dal portale www.montagnamadeinitaly.it che delinea il profilo tipico del turista amante della montagna, integrati da quanto rilevato dall’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART – Unioncamere) sui flussi e i comportamenti turistici in montagna. Si tratta di un appuntamento importante per quanti operando nei settori legati alle attività turistico sportive in ambiente montano, sono chiamati a confrontarsi con il particolare attuale momento congiunturale e impegnati a delineare nuove strategie di promozione della montagna attraverso le più diversificate iniziative turistiche, sportive e culturali.

L’incontro si terrà in Via Silvio Pellico 6 (M1 e M3 Duomo). La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione – tel. 0236515700, segreteria@caimilano.eu -.
Invito

domenica 8 gennaio 2012

IL CAI MILANO PRESENTE AL PARCO SEMPIONE PER RACE IN THE CITY

La Sezione di Milano del CAI con la propria Commissione Sci Fondo Escursionismo sarà partner di RACE IN THE CITY, programma di gare valide per la Coppa del Mondo FIS di Sci di Fondo.
Dal 14 al 15 gennaio 2012 il Parco Sempione diventerà il luogo d'incontro per tutti gli appassionati dello sci di fondo che sarà rappresentato al meglio sia nella dimensione agonistica che in quella dilettantistica.
E la Sezione di Milano del CAI, pioniere dello sci di fondo escursionistico nel Sodalizio nazionale, sarà presente presso il Villaggio Nordico allestito in via Beltrami con un proprio stand.
Venerdì 13/1 (ore 15-18), sabato 14/1 (ore 10-17) e domenica 15/1 (ore 9-16) istruttori della Scuola di Sci Fondo del CAI Milano e soci volontari saranno a disposizione del pubblico con informazioni, suggerimenti e materiale illustrativo.
E per lunedi 16/1, neve permettendo, vi aspettiamo per un'iziativa che vi invitiamo a scoprire di persona sfogliando il depliant della Commissione Sci Fondo Escursionistico qui in calce allegato!
Il Comitato Organizzatore della manifestazione e il CAI Milano vi aspettano numerosi sia alle gare in programma che all'iniziative che faranno da corollario a queste giornate del mondiale milanese.


Il sito ufficiale della manifestazione