martedì 13 marzo 2012

LE CAPANNE DEL CAS TICINO PRESENTATE AL CAI MILANO


Sono molti gli alpinisti e gli escursionisti milanesi che frequentano in primavera come in estate le vicine Alpi Ticinesi facendo tappa presso uno degli accoglienti rifugi del Club Alpino Svizzero - Sezione Ticino.

Nel segno di un antica amicizia tra il CAS Ticino e il CAI Milano e nel quadro delle relazioni internazionali sostenute dal CAI Regione Lombardia, presso la nostra sede mercoledì 14 marzo 2012 alle ore 21 si terrà un'incontro con proiezioni dedicato alle Capanne del CAS Ticino.

La serata vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti della consorella Sezione rossocrociata nonchè la presenza di numerosi "capannat".

La partecipazione a questa iniziativa è libera e gratuita. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria 0236515702 - segreteria@caimilano.eu-


domenica 4 marzo 2012

INAUGURATO IL CICLO 2012 DELLA RASSEGNA "PARLANDO DI MONTAGNA..."

Con una splendida serata dedicata a un volto nascosto e segreto delle Orobie bergamasche che ha visto  Anna Fusco e Denis Pianetti condurci in un viaggio - dalla Via Mala alla Forra Leonardesca - tra le più belle gole, gli orride e le marmitte dei giganti di queste montagne, è stato inaugurata venerdì scorso la rassegna " Parlando di Montagna ..." giunta quest'anno alla sua XII edizione -l'ultima nella storica sede del Sodalizio in Galleria Vittorio Emanuele II - e organizzata come sempre congiuntamente dal CAI Milano e dal GISM - Delegazione Lombardia . 
Nel segno della tradizione una piccola novità di questo breve ciclo di "Parlando di Montagna ...": le conferenze tornano, come un tempo, al venerdì: prendetene buona nota!  Ecco, qui di seguito, i prossimi appuntamenti in calendario:


venerdì, 16 marzo 2012, ore 21 
IL CAMMINAITALIA SUI SENTIERI DELL'UNITA' NAZIONALE
Conversazione con immagini di Giancarlo Corbellini 


venerdì, 23 marzo 2012, ore 21
MONTE ROSA, REGINA DELLE ALPI
Conversazione con immagini di Teresio Valsesia


venerdì, 13 aprile 2012, ore 21
IL PICCO GLORIOSO: STORIA E STORIE DEL MONTE DISGRAZIA
Conversazione con immagini di Giuseppe "Popi" Miotti


Le serate sono pubbliche con ingresso libero.
Per maggiori informazioni, suggerimenti e proposte di collaborazione: culturale@caimilano.eu